Laviamo i nostri pennelli e pettini! Come fare e quali cosmetici utilizzare?
Ciao Ragazze,
I tuoi pettini e spazzole sicuramente farebbero un bagno di tanto in tanto. Anche loro meritano un po ‘di lusso e cura, vero? OK, ma ad essere seri, gli articoli per la cura dei capelli devono essere regolarmente lavati e puliti. Credimi, non c’è altra attività così facile come questa. Scopri come farlo.
Con Cosa dovremmo pulire i pettini e le spazzole?
Li usi la mattina e la sera e poi li metti sul ripiano. Raccolgono polvere e molte altre impurità presenti nell’aria. I capelli rotti, il forfora e anche il sebo si riuniscono sulle loro superfici nei denti. Le tue spazzole e i pennelli non hanno una vita facile. E adesso pensate per un po ‘di cosa succederebbe se continui a usare tali oggetti sporchi per pettinare i capelli? Spaventosa … Tutta la strana cosa che si aggrappa alla spazzola verrà trasportata alla tua testa. Irritazione e malattie garantite!
Come pulire spazzole e pennelli?
Prima di tutto, dare un’occhiata alla tua spazzola. Nonostante non riesci a notare i batteri e i germi, vedrai quanti peli hai perso l’ultima settimana. Probabilmente, potrete inoltre individuare macchie di sporco che devono essere rimosse in modo preciso. A volte, i residui di cosmetici per capelli si raccolgono anche nella recessione del pettine. Devono essere lavati.
Secondo, cercate di catturare tutti i capelli e altre impurità tra i denti dell’articolo. Per farlo usa un pettine a denti larghi. Dopo di che preparate un bagno. Prendere una ciotola, riempirla con acqua calda e aggiungere uno shampoo o un prodotto antistatico. Mettete i pettini e le spazzole ma lasciate che le maniglie rimangano al di sopra del livello dell’acqua. Se si utilizzano accessori per capelli in legno o quelli realizzati con materiali naturali, ricordarsi di non tenerli sott’acqua per più di 5 minuti. Altrimenti, possono cambiare la forma o semplicemente essere distrutti. Utilizzare un panno speciale di pulizia (disponibile in e-shop) per sbarazzarsi di tutte le impurità residue. Infine, sciacquare la schiuma mettendo i pettini e i pennelli sotto il flusso di acqua corrente. Assicurarsi di aver lavato accuratamente lo shampoo e altre preparazioni di pulizia.
Terzo, asciugare i pettini e spazzole. L’umido favorisce la moltiplicazione dei batteri e distrugge il materiale di cui oggetti sono fatti. Pertanto, mettere tutti gli attrezzi per la preparazione dei capelli in un luogo asciutto o rimuovere l’acqua usando un essiccatoio impostando un flusso di aria fresca. Ora potete spazzolare, pettinare e stendere i capelli liberamente.