Scrub allo zucchero con camomilla e limone per piedi fatto in casa
Ciao!
I cosmetici fatti in casa sono spesso l’alternativa perfetta per molte donne quando si tratta di cura della pelle. I cosmetici fatti in questo modo contengono solo ingredienti naturali e funzionano efficacemente anche per pelli sensibili. Uno dei cosmetici fatti in casa è lo scrub allo zucchero naturale con camomilla e limone per i piedi. Come si fa, quali sono gli effetti e come si usa?
Perché lo scrub allo zucchero per i piedi è così importante?
I piedi trasportano tutto il peso del nostro corpo. Sono soggetti a graffi, vesciche e ferite, soprattutto quando abbiamo scarpe sbagliate, quando non adottiamo una cura corretta o li esponiamo a irritazioni. Inoltre, la pelle dei piedi ha la tendenza ad avere pelle callosa; con il tempo può screpolarsi e possono apparire piccole cicatrici.
Come preparare uno scrub allo zucchero per i piedi?
Per lo scrub allo zucchero per i piedi avrete bisogno di:
- un bicchiere di zucchero,
- 3/4 di bicchiere di olio di cocco,
- mezzo bicchiere di sale marino,
- 42 g di bicarbonato di sodio,
- 15 gocce di olio di camomilla,
- 10 gocce di olio di limone,
- 5 gocce di olio di lavanda.
Mettere tutti gli ingredienti nella ciotola. Sciogliere l’olio di cocco e raffreddarlo, poi aggiungere gli altri oli e mescolare. Poi unire tutti i componenti sciolti e liquidi. Strofinare lo scrub sui piedi per qualche minuto e poi lavare con acqua tiepida. Per risultati ancora migliori usate una crema idratante e indossate calzini per tutta la notte.
Come funziona lo scrub allo zucchero per i piedi?
Soprattutto, esfolia le cellule morte della pelle e rende i talloni lisci. Gli ingredienti contenuti nel cosmetico dovrebbero idratare, ammorbidire e pulire la pelle. Inoltre, gli oli svolgono un’azione antibatterica, quindi rimuovono tutti i batteri e i funghi.