Cosa Rende Buono Un Mascara? Scoprilo Con La Mia Guida

Categoria: Cosmetica | Occhi

Cosa dovrebbe contenere un buon mascara?

Cosa rende perfetto un mascara?

Cosa decide ciò che rende di elevata qualità un prodotto? La spirale? La formula? La durata?

Come possiamo scegliere evitando delusioni?

Leggi la mia guida e non acquistare mai più un pessimo mascara! 🙂

Regola numero 1 per un buon mascara: la Spirale

Una bacchetta per mascara DEVE essere solida. Che tu ci creda o no, un pennello grande non equivale ad un makeup senza macchie. Immagino che le bacchette per mascara di grandi dimensioni siano create per far pensare alle donne “se uso una spirale come questa, le mie ciglia appariranno realmente lunghe e grandi”. Non potresti sbagliarti di più. Il pennello dovrebbe avere una grandezza media. Deve essere stretto alle estremità per consentire di coprire anche le ciglia più piccole agli angoli degli occhi. La forma ad ellisse è quella migliore per una bacchetta per mascara.

Regola numero 2 per un buon mascara: Pennello in silicone

C’è un valido motivo per creare una bacchetta per mascara in silicone. È molto più precisa e igienica delle sue amiche in pelo. Un pennello in silicone si lava facilmente, non si deforma né raccoglie le impurità. È di gran lunga migliore per pettinare, separare e ricoprire uniformemente le ciglia. Le bacchette fatte con peli non daranno mai questa precisione nel makeup.

Regola numero 3 per un buon Mascara: Durata

Non c’è niente di peggio di un mascara che si scioglie, che macchia o che penetra negli occhi irritando la congiuntiva. Purtroppo i mascara a buon mercato che trovi al supermercato offrono ingredienti di scarsa qualità e formule meno resistenti. Quindi, è meglio investire in un mascara più costoso piuttosto che guardarsi allo specchio e vedere d’aver raggiunto un effetto panda.

Regola numero 4 per un buon Mascara: Cura

Oltre a dipingere le ciglia, un buon mascara dovrebbe prendersi anche cura di loro. Solo la combinazione di trucco e cura può regalare alle tue ciglia la protezione dai danni. Quando acquisti un mascara, controlla se include cera, oli, estratti vegetali, seta o pantenolo. Se li contiene, è fantastico: significa che il mascara non truccherà solamente, ma nutrirà anche le ciglia.

Stai alla larga dai mascara che contengono profumi! Possono irritare gli occhi e seccare le ciglia.

Penso che le quattro suddette regole ti aiuteranno a cercare il giusto mascara. Goditi il tuo shopping!

    Aggiungi un commento

    Il mio make-up quotidiano. Come faccio io e quali cosmetici uso
    Finalmente ho trovato il colore ideale di fondotinta