La Mia Maschera alla Cheratina Provata e Testata per Riparare i Capelli Danneggiati

Categoria: Cosmetica

A volte mi scrivete chiedendomi un consiglio per dei prodotti per capelli danneggiati. Come già sapete non sono una parrucchiera, ma ho una buona esperienza in questo settore. Penso di essere passata in tutte le fasi, dall’odio all’amore per i miei capelli.

Ecco perchè ho deciso di recensire i prodotti che si sono dimostrati efficaci nel riparare i miei capelli danneggiati. Non dovreste sorprendervi quando vi dico che si tratta per la maggior parte di maschere alla cheratina. La cheratina è la sostanza chiave per la riparazione dei capelli, e consiglio di utilizzarla quando dovete rigenerare, rinforzare e ricostruire i capelli.

Di seguito troverete la mia personale classifica delle migliori maschere per i capelli danneggiati, composta da quattro prodotti che mi hanno aiutata a riparare i capelli. Consiglio assolutamente questi cosmetici, perchè sono sicura che vi aiuteranno a risolvere i problemi di capelli deboli e diradati.

Non esitate a lasciare un commento!

Maschere per capelli danneggiati che consiglio

NANOIL KERATIN HAIR MASK

NANOIL KERATIN HAIR MASK

Questa è sicuramente la mia scoperta migliore! Mi sono innamorata di questo prodotto sin dal primo utilizzo <3. Il suo aroma, la consistenza setosa e gli effetti mi fanno uscire fuori di testa. Il fatto che ho già acquistato la seconda confezione di questa maschera alla cheratina Nanoil dovrebbe bastare come prova della sua efficacia.

Non si tratta di una normale maschera alla cheratina, perchè è formulata con cheratina idrolizzata. “Perchè è importante?” Vi starete chiedendo. Beh, quando idrolizzate, le molecole di cheratina diventano più piccole, quindi possono penetrare nei capelli e ripararli dall’interno. Questo è il motivo per cui gli effetti compaiono dopo una singola applicazione. Nanoil Keratin Hair Mask rende i capelli morbidi, lucidi e facili da pettinare come nessuna altra maschera. I capelli non saranno più intrecciati, crespi o statici. Fantastico!

Per me, tuttavia, la cosa più importante è che Nanoil Keratin Hair Mask è fantastico per riparare i capelli danneggiati. Questo è l’unico prodotto che ha ricostruito i miei capelli velocemente. Non ricordo esattamente quanto, ma dopo 2 o 3 utilizzi ho iniziato a sentire e vedere la differenza – i miei capelli erano più forti, spessi e resistenti.

Inoltre, Nanoil Keratin hair mask è una maschera leggera. Non ha mai appesantito, appiccicato o sporcato i miei capelli. Basta tenerlo in posa sui capelli per 15 minuti, risciacquare e basta.

sito web del prodotto: www.nanoil.co.it

PHYTOKERATINE EXTREME MASK

Per quanto riguarda le maschere alla cheratina, ho anche avuto la possibilità di usare un prodotto di Phyto Paris. Correggetemi se sbaglio, ma è un brand popolare, vero? Forse il prezzo è il motivo. Questa maschera è uno dei prodotti più costosi che possiedo al momento. Ma a parte il prezzo, vale la pena provare la Phytokeratine Extreme Mask.

Mi piace il fatto che Phytokeratine Extreme Mask abbia un packaging ecosostenibile. Al suo interno, possiede una maschera cremosa e ricca di amminoacidi, che si concentrano sulle spaccatore e le rotture nella struttura dei capelli. Per evitare che i capelli perdano idratazione, Phyto Paris ha aggiunto due emollienti: burro di sapote e olio di baobab.

La considero una buona maschera per i capelli danneggiati? Beh, sì, ma non per capelli estremamente danneggiati e ultra-processati. Tuttavia, se i vostri capelli sono secchi, deboli e hanno un aspetto “triste”, optare per questa maschera potrebbe essere una buona idea.

L’utilizzo di questa maschera è molto semplice. Lava i capelli, risciacquali, asciugali con un asciugamano, applica una porzione di maschera sulle lunghezze, lascia in posa per 2-3 minuti, poi risciacqua nuovamente. Nulla di complesso.

DAVINES NUORISHING HAIR BUILDING PAK

Ecco un’altra maschera alla cheratina che consiglio con tutto il cuore per i capelli danneggiati: Davines della serie NaturalTech. L’ho utilizzata per un periodo ed ero molto soddisfatta dei risultati, ma poi l’ho abbandonata a causa del prezzo elevato. I prodotti come le maschere per capelli sono progettate per un utilizzo regolare, quindi acquistare un cosmetico così costoso a distanza di pochi mesi non è fattibile, almeno per me.

Ciò non cambia il fatto che Nuorishing Hair Building Pak sia una fantastica maschera alla cheratina adatta per capelli secchi e danneggiati. Questa maschera è formulata con due tipi di cheratina (normale e idrolizzata) e acido omega-9, necessario per mantenere elevati i livelli di idratazione. Quando si tratta di antiossidanti, Davines ha utilizzato i fitocetici estratti dall’uva. La formulazione non è completamente naturale, ma secondo me non è un grosso punto a sfavore.

Concentriamoci sulla cosa importante, i risultati. Applicando Nourishing Hair Building Pak regolarmente, i capelli diventano morbidi, lucidi e dall’aspetto folto (notare che questa maschera non promuove la crescita dei capelli, quindi se i vostri capelli non sono già folti, questo effetto di miglioramento del volume non sarà spettacolare). Sono rimasta soddisfatta dei risultati.

Quando si tratta dell’utilizzo, non c’è nulla di straordinario da ricordare. Lava i capelli, rimuovi l’acqua in eccesso con un asciugamano, applica la maschera alla cheratina Davines, lasciala in posa per 10 minuti, quindi risciacqua. L’azienda produttrice suggerisce di utilizzare uno shampoo della linea Nuorishing, ma ovviamente la scelta è a discrezione del consumatore. Io non l’ho utilizzato.

WELLA PROFESSIONALS SP LUXE OIL

Penso di dover includere anche un prodotto adatto a chi ha un budget ristretto. Se non vuoi spendere troppo per riparare i tuoi capelli, prova la SP Luxe Oil hair mask, prodotta dal famoso brande Wella. Io l’ho utilizzata e mi è piaciuta, ma gli effetti non sono stati abbastanza intensi per me.

Si tratta di una maschera a base di oli e, ovviamente, principalmente di oli vegetali. In Wella SP Luxe Oil si trova olio di argan, olio di jojoba e olio di mandorla. Questo significa che se ti piacciono prodotti a base di oli, probabilmente ti piacerà anche questa maschera. Ovviamente questo prodotto contiene altri ingredienti, tra cui la cheratina, che rinforza i capelli e previene la loro fragilità. Funziona bene sui capelli secchi e deboli.

La cosa che mi è piaciuta di più della maschera Wella SP Luxe Oil è il suo effetto di controllo del crespo. Ogni volta che ho utilizzato la maschera, ha reso i miei capelli lucidi, morbidi e un po’ più forti. Purtroppo questo effetto non è stato duraturo, ma è sparito quando ho lavato i capelli la volta successiva, purtroppo.

Ogni volta che avevo un po’ di tempo a disposizione applicavo Wella Professionals SP Luxe Oil dopo aver lavato i capelli. Lo tenevo in posa per solo 10 minuti sui capelli asciugati con un asciugamano, per poi risciacquarlo.

Esistono altre buone maschere per capelli danneggiati?

Ovviamente esistono moltissimi altri prodotti validi sul mercato! Molte maschere alla cheratina sono realizzate per ricostruire e rinforzare i capelli. Io consiglio questi cosmetici perchè li ho provati su di me e mi sono piaciuti i risultati.

Se volete, vi consiglio di provare le maschere alla cheratina prodotte da brand famosissimi come  Kerastase, Kiehl’s, Goldwell, Moroccanoil, etc. La loro ampia offerta include alcune maschere ottime per i capelli danneggiati. Ricordate di controllare prezzo, formulazioni e recensioni.

Sono curiosa di sapere quali maschere alla cheratina utilizzate tutti i giorni. È tra i prodotti di cui ho parlato?

Su come prendersi cura e rimuovere le ciglia finte
Tintura e Tecniche di Colorazione delle Ciglia