Quando si sceglie un mascara, la cosa più importante è che…
funzioni davvero! Succedeva spesso che i mascara mi rendevano le ciglia appiccicose e piene di grumi. Stanca di questa situazione, ho ordinato diversi mascara online e li ho testati su di me. I risultati? Ho trovato un mascara senza difetti!
Ciglia con grumi? Conosco questo problema
Devo ammettere che i mascara che ho acquistato finora non sono stati la soluzione migliore per me. Molte volte mi sono imbattuta in prodotti con scovolini troppo corti e con una forma che mi faceva macchiare tutta la palpebra.
Ho anche usato prodotti che rendevano le ciglia appiccicose, rigide e dritte. In passato, davo la colpa alle mie ciglia. Pensavo che fossero sottili e rade per natura, quindi i mascara non potevano fare miracoli. Ma mi sbagliavo di grosso.
Ho deciso di darmi un’altra possibilità. Ho ordinato diversi mascara consigliati da altre donne online. Ho testato ogni prodotto su me stessa e ne ho trovati alcuni che funzionano perfettamente. Grazie a questi, ho riacquistato fiducia nelle mie ciglia.
Quali sono i migliori mascara? Ecco la mia classifica!
Perché ho preparato una classifica dei migliori mascara? Beh, perché so bene quanto possa essere problematico questo prodotto. Inoltre, so anche quanto sia importante scegliere il mascara giusto dal punto di vista del mantenimento di ciglia sane e belle.
Dai un’occhiata alla mia mini classifica, magari ti aiuterà a trovare il mascara dei tuoi sogni.
1. Mascara Nanolash
Ogni classifica inizia con un vincitore indiscusso. Per me, è il mascara Nanolash che ha superato ogni mia aspettativa. Inizio dicendo che il prodotto è di alta qualità. Nella formula ho trovato molti oli e ingredienti nutrienti che potenziano l’effetto del prodotto, oltre a prendersi cura efficacemente delle ciglia
Inoltre, il mascara Nanolash ha uno scovolino in silicone con un’ottima forma. Non ho avuto il minimo problema ad applicarlo sulle ciglia negli angoli e a non macchiare le palpebre nel processo.
Vale la pena parlare anche della durata di questo mascara. Una volta applicato, è rimasto sugli occhi per un giorno intero. Non si è sfaldato, sgretolato, né ha sbavato, nemmeno durante giornate piovose.
Il mascara Nanolash è disponibile in due versioni:
- Nanolash Volume Up Mascara – un mascara infoltente;
- Nanolash Length & Curl Mascara – un mascara allungante e incurvante.
È un grande vantaggio a mio avviso in quanto permette di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
2. Mascara Lashcode
Un altro mascara che suggerisco di provare è il Lashcode Mascara. È un mascara allungante e infoltente che dopo la prima applicazione ha completamente trasformato l’aspetto delle mie ciglia.
Anche questo mascara, come il mascara Nanolash, ha uno scovolino in silicone ben sagomato che rende l’applicazione molto più semplice. Una volta applicato, le ciglia erano esteticamente separate e prive di grumi.
Il mascara è durato tutto il giorno senza problemi. Non mi sono preoccupata del noto “effetto occhi da panda” o di sbavature eccessive. Ho testato il prodotto durante un viaggio invernale e i risultati sono stati ottimi anche in condizioni di freddo.
3. Chanel Le Volume
Il mascara Chanel Le Volume è a lunga tenuta e funziona in modo efficace. Le mie ciglia, dopo solo la prima passata, erano molto più lunghe con una bella curva. Dopo un’intera giornata, il mascara aveva ancora un bell’aspetto. Non ho notato alcun segno evidente di sbavature o sgretolamento.
L’unico problema per me è stato lo scovolino. È piuttosto rigido e ha setole estremamente corte. Sebbene le ciglia siano state ben separate, maneggiare lo scovolino nell’angolo dell’occhio è stato piuttosto problematico.
4. Guerlain Maxi Lash So Volume
Guerlain Maxi Lash So Volume è un mascara buono dalla consistenza abbastanza densa. Secondo me, questo impedisce al prodotto di sgretolarsi o sfaldarsi… Almeno per qualche ora dall’applicazione. Purtroppo, nel mio caso, ho notato qualche particella di mascara sulle palpebre, anche se non è stato un problema.
Lo scovolino è ben sagomato. Permette di raggiungere le ciglia corte e distribuire il prodotto in modo uniforme su tutte le ciglia. Devo ammettere, tuttavia, che non porterei questo mascara in una sauna. A temperature più elevate, sbava abbastanza in fretta.
Ti piacciono i miei suggerimenti sul mascara?
So bene che la scelta del mascara è una questione molto soggettiva, ma comunque a noi donne interessa la stessa cosa. Vogliamo che il mascara sia:
- a lunga tenuta;
- resistente a fattori esterni;
- efficace;
- sicuro per gli occhi.
Ecco perché ho preparato una classifica dei migliori mascara che mi hanno dato ottimi risultati. Se dovessi scegliere un prodotto completamente privo di difetti, scommetterei sul mascara di Nanolash. Per me, è il miglior mascara che abbia mai testato. Non posso dire che gli altri prodotti non siano buoni, ma c’è sempre qualcosa che manca in questi.
Se hai testato uno dei mascara nella mia classifica, fammi sapere cosa ne pensi!