TOP 7 Spray Termoprotettori – Breve Classifica
Proteggere i propri capelli durante lo styling a caldo è estremamente importante. Io l’ho capito troppo tardi, dopo aver completamente rovinato i miei capelli piastrandoli ogni giorno. Non usavo balsami, oli e niente che potesse proteggerli dal peggio.
Solitamente basta uno spray termoprotettore.
Sapevi che i prodotti per lo styling si dividono in due gruppi? Quelli che ti aiutano a creare una acconciatura da sogno, e quelli che assicurano i capelli contro gli effetti distruttivi delle temperature elevate. Dovremmo utilizzarli, vero?
Ecco perchè vi presento:
I MIGLIORI SPRAY TERMOPROTETTIVI E PER LO STYLING
Ho avuto la possibilità di provarli sui miei capelli. Uso spesso la piastra o il fon, quindi i test sono stati eseguiti in condizioni estreme. Cosa ha funzionato bene sui miei capelli?
#1 Nanoil Heat Protectant Spray
Il termoprotettore di Nanoil è entrato subito nel mio cuore, sin dal primo utilizzo. oltre al prezzo abbrodabile e al bellissimo design, è super efficace! Questo spray Nanoil garantisce una massima protezione dalle temeprature fino a 430°F/220°C, ricoprendo i capelli ccon uno strato protettivo e rafforzandoli durante lo styling. Questo prodotto contiene proteine della seta, quindi si occupa anche di riparare, lisciare e migliorare la lucentezza del capello. Non è solo uno spray termoprotettore, ma anche uno spray abbellente.
Altro riguardo ai prodotti Nanoil può essere scoperto su nanoil.co.it
#2 Ouai Heat Protection Spray
Questo spray protettivo e per lo styling ordinario di Quai anche merita di essere menzionato. Grazie ai polimeri, rafforza i capelli e li protegge dalle temperature elevate. Gli estratti vegetali aggiunti ammorbidiscono e levigano i capelli, e li domano eliminando il crespo durante l’asciugatura. Si tratta di un prodotto leggero, e viene venduto in una comoda confezione con un applicatore spray facile da usare.
#3 Balmain Thermal Protection Spray
Questo spray di Balmain, confezionato in un delizioso flacone damascato, è un’altra opzione per coloro che vogliono proteggere i propri capelli dalle condizioni dannose. Contiene proteine vegetali, estratto di noce di argan e provitamina B5, un insieme di sostanze riparatrici, nutrienti e idratanti. Tuttavia, questo spray si concentra sulla protezione dei capelli dalle alte temperature.
#4 Kevin Murphy Ever Smooth Style Extender
Kevin Murphy Ever Smooth Style Extender è un altro prodotto interessante, che mira a fissare le acconciature e agisce come termoprotettore. Una confezione minimalista (tipica del brand) contiene uno spray leggero e innovativo, che controlla il crespo e crea acocnciature durature grazie al calore dei fon. Non è un tipico termoprotettore, ma più uno spray per domare i capelli ribelli.
#5 Philip B. Thermal Protection Spray
Questo spray termoprotettore Philip B. può essere utilizzato anche per lo styling e per ottenere una finitura liscia. Ha un comodo atomizzatore e un flacone molto bello, oltre ad un meraviglioso odore che stimola i sensi. Spruzzalo e ottieni lucentezza e protezione in cambio. Agisce grazie a ingredienti come olio di mongongo, olio di mandorle, vitamina E, peptidi di lupino azzurro ed estratto di cartamo. Direi che sono molti di ingredienti naturali.
#6 L’Oréal Elvive Dream Lengths Heat Slayer Spray
Anche l’Oréal Paris offre uno spray termoprotettore. Questo prodotto protegge dia danni causati da temperature fino a 446°F/230°C, e previene anche l’effetto crespo e statico. È efficace nel levigare i capelli e creare una finitura setosa. Purtroppo la formulazione include anche olio di ricino, che rende lo spray grasso. Quindi, il prodotto potrebeb appesantire i capelli.
#7 Wella Eimi Sugar Lift
Infine, ecco un prodotto atipico. Non è un normale temoprotettore, ma uno spray per lo styling a base di zucchero che aumenta il volume ed elimina il crespo. Come fa? Grazie allo zucchero, che solleva le radici e dona morbidezza allo stesso tempo. Wella Eimi Sugar Lift previene anche la secchezza e la rottura dei capelli. Devo ammettere che è stata un’idea interessante.
Quali spray usi sui capelli?
Condividili nei commenti!