A livello quotidiano, preferisco avere un trucco naturale e leggero. L’opposto è nelle occasioni speciali, ma il mio make-up quotidiano è governato dal minimalismo. Di solito applico lo stesso cosmetico ogni giorno e lo faccio sempre allo stesso modo perché mi permette di risparmiare un po’ di tempo. Eseguo ogni passo successivo nel make-up di routine, perché so che l’effetto è magnifico ogni volta.
Come mi fa apparire il mio make-up quotidiano passo dopo passo?
Tempo necessario: 15 minuti
MAKE-UP VISO
Per mantenere anche la carnagione della pelle, uso BB Skin79 Hot Pink Super + . La sua formula è perfetta per la mia pelle e fornisce un colore ideale per la pelle con una copertura media. Applico questa crema in macchie su tutto il viso, poi la miscelo con un blender di bellezza con un leggero movimento picchiettante. I fondotinta pesanti li lascio per le serate fuori.
Se ci sono delle imperfezioni, uso l’affidabile Kryolan Concealer Circle . È estremamente costoso, ma la sua azione è incredibile. Mimetizza anche il peggiore rossore, l’acne, i cerchi scuri, ecc. Li ho avuti raramente, quindi uso questo cosmetico solo in poche occasioni.
CONTORNO
Giorno dopo giorno, non faccio molta attenzione ad affrontare il contorno perché il mio volto ha una forma piuttosto bella. Se decido di fare il contorno del viso nel trucco quotidiano, uso un prodotto 2in1, cioè NYX Wonder Stick . Da un lato si ha un bronzer e dall’altro un highlighter. Entrambi i prodotti devono essere applicati in quattro colpi (highlighter e bronzer a sinistra, poi a destra del viso), quindi mescolati con una spugna. In questo modo posso raggiungere velocemente gli zigomi e l’effetto di un viso sottile.
MAKE-UP OCCHI
Quotidianamente, amo tutte le tonalità di marrone. Per creare un trucco leggero dell’occhio uso sempre i Makeup Revolution Redemption Essential Shimmers che contiene tutti i miei colori preferiti, beige, marrone e rame in versione opaca, perla e broccato. Ovviamente, come ombretto base, uso una BB cream che in ogni make-up diffondo anche sulle palpebre. Come ombretto, uso Hakuro H80 brush. Se sono a corto di tempo, uso solo il marrone scuro sugli angoli degli occhi esterni e lo diffondo lungo le pieghe. Se voglio mettere in evidenza l’aspetto, allora nell’angolo dell’occhio interno applico un beige leggero o tocchi ombretto broccato in mezzo alle palpebre. Di solito, per il make-up quotidiano, non vedo alcun bisogno dell’eyeliner, ma non posso non curare le mie ciglia. Uso L’Oreal Volume Million Lashes So Couture , che separa perfettamente le mie ciglia, le rende otticamente dense e più lunghe. È un nero profondo, proprio come piace a me.
CONTORNO LABBRA
Per il make-up quotidiano, non uso alcun rossetto o gloss lip. Se SON DI BUON umore, uso un Golden Rose Velvet Matte Lipstick nelle tonalità numero 03 o 37, vale a dire quelle più sottili che non richiedono il liner labbra. Se non voglio applicare un trucco alle labbra, prendo solo EOS Lip Balm Summer Fruit con me. Ultimamente è il mio preferito