Il correttore è essenziale per la tua borsa dei cosmetici qualora tu voglia le perfette finiture di make-up e nascondere tutti i segni della fatica. Ammetto che, per ciò che mi riguarda, mi ha salvato da un total look zombie non una volta o due. Come usarlo?
Pensavo che il correttore fosse ridondante. Dopo tutto, stavo usando un fondotinta coprente e non avevo grossi problemi con la mia pelle, allora perché avrei dovuto mettere un altro cosmetico sul mio viso. Per lungo tempo non ho posseduto un correttore. Poi ne ho comprato uno, ma lo posavo in giro perché non avevo fretta d’usarlo. Adesso? Non posso vivere senza esso.
Il correttore non solo camuffa efficacemente ogni imperfezione della pelle, ma anche quando è abilmente applicato attorno agli occhi, nasconde con successo i segni della stanchezza, come le ombre. Tuttavia, non è tutto, il correttore sottolinea perfettamente le caratteristiche del viso e lo mette in evidenza fornendo ad ogni trucco un effetto tridimensionale e naturale.
La mia esperienza mi ha mostrato che non tutte possono usare il correttore. Il segreto della sua efficacia e del suo multitasking è l’uso, quindi, prendete i vostri correttori e seguite queste istruzioni. Dovrebbero aiutarvi davvero.
La potenza del triangolo
L’errore più comune quando si usa il correttore è applicarlo solo sotto gli occhi. Questo trattamento spesso fornisce l’effetto opposto a quello destinato e rende ancora più evidenti le borse sotto gli occhi. Vi incoraggio ad essere più coraggiose e usare questo correttore anche più in basso. Applicato sotto gli occhi a forma di triangolo rivoltato con la punta sull’altezza del naso, metterà in evidenza la pelle e nasconderà le borse scure sotto gli occhi.
Inizia col colore
Proprio come il fondotinta, il correttore può essere acquistato in diverse sfumature. È anche più di essi: giallo, verde, viola. Ogni colore è responsabile del camuffamento di diversi tipi di imperfezioni e deve essere scelto in base all’uso previsto.
- correttore verde: rossore e macchie
- correttore rosa: cerchi scuri attorno agli occhi
- correttore giallo: colore della pelle non uniforme
Riscalda il tuo correttore
Suona strano? Ma è un metodo efficace che rende più facile lavorare con questo cosmetico. Chiaramente, dovete stare attente a non bruciarlo. Il trucco è quello di riscaldare la punta del correttore, ad esempio con una candela. Quando si scioglie dolcemente, è più facile distribuirlo e miscelarlo meglio.