Cosa dovresti cercare nelle creme sotto gli occhi? I 7 Ingredienti più preziosi
Ciao a tutte!
Oggi, ti aiuterò a scegliere la giusta crema/siero per il contorno occhi. È un cosmetico veramente importante. Non dovresti acquistare nessun prodotto da supermercato o acquistare quello consigliato da una tua amica. Ricorda, siamo tutte diverse. Ciò che funziona per la tua amica non è detto che funzioni per te. Molti ingredienti delle creme per il contorno occhi possono causare irritazioni o secchezza della pelle dopo un uso prolungato. Ci sono molte creme per gli occhi che contengono sostanze di trattamento eppure non abbondano quelle che sono così necessarie per la delicata pelle del contorno occhi.
Cosa dovresti cercare nelle creme per il contorno occhi?
Fammi spiegare. Quando acquisti una crema per gli occhi, controlla se contiene:
- Vitamine A ed Echiamate vitamine della giovinezza. Costituiscono la base per ogni crema viso, siero e persino balsamo per capelli che si rispetti. Lavorano intensamente, prevenendo l’invecchiamento dei tessuti.
- Coenzima Q10 largamente responsabile della levigazione delle rughe e capace di prevenirne di nuove. La quantità di coenzima diminuisce drasticamente dopo aver compiuto 30 anni, quindi è molto importante includerlo nella cura quotidiana della pelle.
- Oli Naturaliil loro potere ringiovanente è preziosissimo. Gli oli non aiutano solo a levigare le rughe e nutrire la pelle del contorno occhi, ma la proteggono inoltre dalle condizioni meteo avverse e rallentano i processi di invecchiamento.
- Alga di Marei più forti antiossidanti che la natura ci abbia regalato. Le alghe sono l’arma segreta contro le rughe, comprendono molti ingredienti capaci di ringiovanire la pelle, migliorandone rapidamente la compattezza e la densità, levigando le rughe.
- CollageneNon posso immaginare una buona crema per occhi senza una componente tanto essenziale. Mantiene la pelle giovane, densa e compatta e migliora il funzionamento delle cellule. Il collagene ripristina le cellule della pelle e dona elasticità.
- Acido Ialuronicoun vero elisir di giovinezza. Mantiene la pelle liscia e compatta. Grazie all’acido, la pelle ha un buon livello di umidità (una molecola può legarne più o meno 250 d’acqua), garantendo il corretto funzionamento dei tessuti.
- Pantenolo (pro-vitamina B5)dona alla pelle una barriera protettiva sulla superficie e impedendo alle cellule di perdere la loro densità. Il pantenolo idrata delicatamente la pelle e impedisce alle tossine di entrare. Funziona come uno scudo contro le condizioni meteorologiche avverse. Insieme alla protezione solare, può mantenere la pelle in ottime condizioni.
Se stai per acquistare una crema o un siero per il contorno occhi di buona qualità, assicurati che contenga questi ingredienti. Sarebbe perfetto se includesse più di una delle sostanze ringiovanenti incluse nell’elenco. Buona giornata! 🙂