L’entrata di oggi sarà come una favola.
Lascia che ti racconti la storia del cosmetico più desiderato e innovativo che, senza dubbio, non solo aumenta la bellezza della donna, ma soddisfa anche la vanità.
Non dimenticherò mai il momento in cui ho applicato un mascara per la prima volta. Ho sentito “il potere”. Fondamentalmente, non si trattava di sentirlo di per sé, ma piuttosto di credere di avere davvero il potere! Da quel momento, ho scelto il mascara molto accuratamente.
Si scopre che la storia del mascara è interessante e lunga, raggiunge i tempi antichi.
C’era una volta (da qualche parte nel 4000 B.C.) in cui le donne giunsero alla conclusione che le relazioni uomo-donna non iniziano con la prima parola pronunciata, ma piuttosto con lo sguardo. In effetti, può dire viiiia e scommetto che tutti voi sapete di cosa sto parlando;) Per definire i loro beni, le donne egiziane avevano reso le loro ciglia più scure con acqua, carbone e … aspettate .. Aspettate … hmmm … coccodrillo & rsquo; e… escrementi. Spero che nessun coccodrillo abbia sofferto a causa del processo di ottenimento di questa preziosa sostanza:D
Carbone in polvere con acqua su ciglia donna per molti secoli. Questi due ingredienti servirono anche a Eugene Rimmel per creare il primo mascara ufficiale. La versione originale del mascara è stata indossata (posso confrontarla con gli ombretti, ad esempio) con un piccolo pennello. Per rivestire le ciglia con il mascara, bisognava bagnarle con l’acqua. Si dice che alcune donne non abbiano avuto il tempo di “giocare” con questa rivoluzionaria invenzione di Rimmel’s e hanno semplicemente mescolato il mascara con la loro salvia. Inoltre, Maybelline, che era conosciuto da tempo, non fu lasciato indietro. Il marchio cosmetico ha creato un prodotto simile più o meno allo stesso tempo di Rimmel. J.T. Williams sapendo che sua sorella Maybel era innamorata di qualcuno, un amore non corrisposto, voleva alleviare il suo dolore e creare una miscela di carbone di legna e gelatina di petrolio. Ha chiesto a sua sorella di applicare la miscela alle ciglia. Anche Maybel sentì il potere e fece innamorare di lei il giovane ragazzo. Presto Williams creò una casa cosmetica la cui azienda era la fusione di due parole: Mabel e Vaselina.
Dal momento che sia Rimmel che Maybelline stavano lanciando la versione stampata dei loro mascara, un’altra scoperta puo’ essere attribuita a Helena Rubinstein che nel 1957 chiuse un mascara in un tubetto con un pennello. Niente più sputi per un mascara;) Inoltre, Revlon ha anche contribuito alla svolta nell’approccio al mascara quando il marchio ha iniziato a lanciare i mascara a colori negli anni ’60. All’era dei figli dei fiori un tale prodotto ha conquistato i cuori delle donne velocemente. D’altra parte, il mascara ha anche il suo lato oscuro. Negli anni ’30 negli Stati Uniti si diffuse un pettegolezzo sul fatto che le donne diventassero cieche dopo aver usato il mascara Lash Lure. C’è stato anche un caso fatale segnalato. Fortunatamente, il prodotto è stato richiamato velocemente e non è mai stato introdotto sul mercato.
Alla fine di questa storia ti sorprenderò con la notizia che ogni donna usa più o meno 260 tubi di mascara in tutta la sua vita.