Nanoil Heat Protectant Spray: Il Mio Termoprotettore Preferito
Proteggi i capelli dai danni causati dal calore? Dovresti, dato che gli effetti di fon, piastre e arricciacapelli è terribile! Anche se le conseguenze non sono ovvie a prima vista, non appaiono nemmeno da un giorno all’altro. Fortunatamente possiamo impedire efficacemente gli effetti negativi dello styling a caldo, e farlo non è nemmeno difficile! Basta utilizzare uno spray termoprotettore prima del fon. Uno dei miei prodotti di questo genere preferiti è lo spray Nanoil, che voglio recensire.
Nanoil Heat Protectant Spray: cosa è? Come funziona?
Questo spray è stato creato per occuparsi di un compito importante: prevenire la comparsa di danni causati dal calore. Anche se ci sono diversi termoprotettori tra cui scegliere, quello offerto da Nanoil è un po’ diverso. Cosa lo rende diverso dagli altri?
- Ha una formula leggera e priva di oli, il che è ottimo perché non appesantisce i capelli e non lascia alcuna sensazione grassa. (Nota a margine: voglio sottolineare che la maggior parte dei termoprotettori lascia uno strato grasso sui capelli.)
- Nanoil Heat Protectant Spray sa come proteggere i capelli dai danni causati dal calore. Mi piace il fatto di poter impostare la piastra sull’opzione calore “alto”, ossia 220°C/440°F, e comunque essere sicura di non danneggiare i miei amati capelli.
- Essendo uno dei pochi spray, Nanoil contiene proteine della seta, che riparano i danni e trattengono l’idratazione all’interno dei capelli. Inoltre, promuovono capelli lisci e lucenti.
- Con questo spray, fare la messa in piega è un gioco da ragazzi! Poiché lascia i capelli morbidi ed elastici, ne aumenta la pettinabilità.
- Mi piace usarlo semplicemente perché non lascia tracce sui miei capelli. Anche se crea un piccolo scudo protettivo, non si sente. Inoltre, ho notato che da quando uso Nanoil Heat Protectant Spray, i miei capelli non sono più crespi o statici. Questo rende lo spray Nanoil un prodotto per la cura dei capelli perfetto per le calde giornate estive e per le fredde giornate invernali.
Protezione per i capelli per tutto l’anno
Ho appena detto che Nanoil Heat Protectant Spray è ideale per l’estate e l’autunno (quando l’umidità rovina i capelli) e anche per l’inverno (quando cappelli e sciarpe creano staticità nei capelli). A volte lo applico durante la giornata, quando sento che i miei capelli avrebbero bisogno di un po’ di protezione extra. Ma in generale mi attengo alle istruzioni, utilizzando lo spray poco prima dello styling a caldo.
La maggior parte delle volte lo faccio dopo aver fatto la doccia e subito prima di utilizzare il fon. Non penso di utilizzarne molto, dato che bastano tre o quattro spruzzi per creare la protezione necessaria per i capelli. Successivamente acconcio i capelli con una piastra o un arricciacapelli.
Penso di dover aggiungere anche che grazie a Nanoil Heat Protectant Spray i miei capelli sono più facili da acconciare e mantengono la piega più a lungo. E l’effetto creato è naturale: i capelli non si attaccano, non si induriscono e non hanno alcun residuo bianco.
Se ti piacerebbe provare questo termoprotettore, prova ad ordinarlo dal sito Nanoil ufficiale, nanoil.co.it. E non dimenticare di farmi sapere se utilizzi già una forma di protezione dal calore con un commento <3