Ciao, ragazze!
Preparatevi per un po’ di consigli e osservazioni su cose che dovete evitare nel trucco: per non farvi sembrare piú vecchie e per non spaventare le persone che avete intorno con un trucco falso e grotesco. Tenteró di avere un approccio divertente 🙂 Molte ragazze nemmeno sanno che fanno qualcosa di sbagliato. Alcuni errori non sono accettabili. La seguente lista sará utile per tutte le donne, non solo per principianti del trucco. Leggete e… non fatelo mai di nuovo! 🙂
Gli errori piú comuni nel trucco
- Fondotinta troppo scuro. Ragazze, ricordate: sempre finirá in fallimento, si vede terribile e non naturale. Dovete aver visto quelle donne per strada con il viso e il collo con un tono completamente diverso. Sembra come se il corpo e la testa fossero di diverse persone 🙂 Uno comincia a farsi la domanda: questa é una donna o cosa? Se volete un viso abbronzato, é meglio imparare come usare una polvere abbronzante.
- Correttore? Per cosa ho bisogno di un correttore?! Per esempio, per mascherare le ombre sotto gli occhi. Applicare il fondotinta ed evitare la zona degli occhi é una cattiva idea: potete vedere i circoli scuri e la fatica subito. Se vi va un trucco affumicato per gli occhi, la pelle attorno i vostri occhi deve essere perfetta. Un buon correttore non solo maschera le ombre ma anche si prende cura della pelle.
- Fard. Ciao, nane! Sí, vedete bene. Probabilmente ricordate le favole di Disney sui nani. Hanno guance rosse che sembrano (non nel nostro caso) accattivanti. Molte ragazze non sanno come applicare il fard. Semplicemente lo buttano sui pomoli delle guance. L’Effetto? Ridicolo.
- Il mascara che quasi vince la gravitá. É il piú comune tra le ragazze. Non capisco perché le donne pensano che 7 strati di mascara le fanno vedersi belle, sexy e fresche.
- Sopracciglie troppo scure. É un problema molto comune. Il trucco forte delle sopracciglie e i toni che non si abbinano – le vostre sopracciglie sembreranno di avere vita propria. Rovinano tutta l’immagine e ti fanno vedere in maniera non naturale. Quando parlo con una donna con le sopracciglie strafatte non mi posso concentrare. Le sopracciglie distragono troppo.
- Rossetto troppo brillante. Non esagero. É come nel caso delle sopracciglie. Un tono forte, che non si abbina, di rossetto dá al vostro viso un’apparenza come di cartone. Ragazze, non si vede bene. Mai!
- Rossetto troppo chiaro. Risulta che possiamo strafare il colore in maniera contraria. So che i toni nudi sono belli ma usare un rossetto che sia piú chiaro che il vostro fondotinta vi fa vedere come se non aveste labbra! Il vostro viso é un po’ terrorizzante. Mai scegliere un cosmetico cosí.
Precedente
Vale la pena usare cosmetici naturali? Perché?