Il mio metodo per ottenere le sopracciglia ideali – hennè + modellatura sopracciglia

Categoria: Make-up | Occhi

Come prendersi cura delle sopracciglia?

Come applicare l’henné nel modo giusto?

Come modellare le sopracciglia a casa?

Oggi vi invito a leggere una brevissima guida sulla cura delle sopracciglia. So che questo articolo apparirà abbastanza soggettivo, ma spero che alcuni di voi lo troveranno utile. Anche se ho la fortuna di avere le sopracciglia naturalmente pulite, so molto della loro cura. Vorrei condividere la mia esperienza con voi.

1. Prendersi cura delle sopracciglia

Anche le sopracciglia più sane, quelle che crescono naturalmente belle, saranno contente di ricevere idratazione e nutrimento. Dal momento che coccoli la tua carnagione, i tuoi capelli e le tue ciglia, perché non fare lo stesso alle tue sopracciglia? Ho alcune idee di bellezza per te:

  • Eseguo un trattamento oleoso alle sopracciglia, ad esempio durante la rimozione del trucco o l’applicazione di un olio sul viso,
  • puoi ricostituire le sopracciglia con acqua trattandole con la tua crema idratante delicata preferita,
  • ricorda che il miglior olio che accelera la crescita delle sopracciglia è l’olio di ricino, che dona ai capelli lucentezza,
  • se le tue sopracciglia sono indebolite, limita la rimozione dei peli superflui per un certo periodo di tempo in modo da lasciare crescere leggermente le sopracciglia

2. Il giusto modello per le sopracciglia

Fissare la forma del sopracciglio rimuovendo i peli superflui con le pinzette è la procedura più frequente. Lo faccio da solo, a casa, ma so che c’è una notevole quantità di donne che vanno da un’estetista per farsi modellare le sopracciglia. Lascia che ti dica che tutto ciò di cui hai bisogno è un po ‘di pratica e ognuno di voi gestirà le sopracciglia a casa. Davvero, ti consiglio di provare!

Modellare le sopracciglia step by step

  • Usa e matita per occhi per segnare la forma che vuoi ottenere. Quando si tratta di linee rette, possiamo ottenerle tracciandole usando una matita per gli occhi o una pinzetta. Un oggetto lungo e dritto ci aiuterà anche a definire la direzione in cui le sopracciglia dovrebbero essere modellate e la loro fine (cioè verso l’angolo dell’occhio).
  • Prendi una pinzetta ed estrai (fai un movimento veloce per terminare questa procedura piuttosto spiacevole più velocemente) tutti i peli superflui che si trovano fuori dal contorno che hai appena disegnato. Questo è tutto!

3. Henné sopracciglio

Una volta che finisco di modellare le sopracciglia, seguo sempre con l’applicazione dell’henné. Grazie a questo, definisco la forma ottenuta e camuffo eventuali spazi vuoti che fanno sembrare come se mancasse qualcosa alle mie sopracciglia. Seguo le indicazioni del produttore per mescolare l’henné e lo applico alle mie sopracciglia con un pennello per sopracciglia preciso, tagliato ad angolo. Ovviamente, assicurati che il colore del cosmetico sia in sintonia con la tonalità della tua carnagione. Il più preciso e il più uniforme possibile deve essere la linea inferiore nell’arcata sopraccigliare. Lascio l’henné sulle sopracciglia per circa 15 minuti e poi lo rimuovo con un forte struccante senza olio.Voilà!

    Aggiungi un commento

    Cubetti idratanti invece di un balsamo regolare? Fai da te
    Siero per ciglia – Scegli quello con una breve lista degli ingredienti. Fammi dire il perché