Ciao Ragazze!
Dopo tutte le lotte per trovare il fondotinta adatto alla mia carnagione finalmente ce l’ho fatta! dopo molti errori di shopping e fallimenti ho trovato la shade che non lascia macchie, non crea cosiddetto effetto maschera e è semplicemente incredibile. Oggi ti diro’ come ho fatto.
Scommetto che ciascuna di voi ha sentito parlare di classificazione fototipo della pelle creata da Thomas B. Fitzpatrick. Così, questo dermatologo americano ha diviso le tonalità della pelle in sei tipi. Ha preso in considerazione la quantità di melanina, che è una sostanza che colora la nostra pelle viso e corpo. Grazie a questo, ha distinto:
- phototype I: questa è una carnagione cosiddetta ombreggiata in porcellana o avorio – questo tipo di pelle si abbronza rapidamente e è soggetto a scottature, quindi deve essere protetto con filtri ad alta protezione solare (30-50 SPF). Le persone del primo fototipo hanno capelli biondi e occhi blu o verdi.
- phototype II: la pelle giusta, beige o cremosa – fate attenzione durante l’abbronzatura perché è tipico per questo tipo di pelle avere scottature, quindi la protezione SPF 30 è molto importante. Il colore degli occhi e dei capelli delle persone appartenenti al secondo fototipo sono varie.
- phototype III: carnagione marrone, dorata o olivastra – questo tipo di pelle si abbronza abbastanza bene e non è tanto colpito da scottature. Tuttavia, dato che è meglio essere al sicuro , è una buona idea applicare una crema solare contenente almeno SPF 30. Non esiste una regola che indichi quale colore dei capelli e degli occhi il terzo fototipo ha.
- phototype IV: caramello o pelle marrone – è facile per la pelle di prendere il sole senza essere scottati. Tuttavia, vale la pena proteggere la pelle con una protezione solare. Questo fototipo è tipico per le persone con capelli castani e occhi nocciola o marrone.
- phototype V: pelle marrone – facile da ottenere con la pelle scura e altamente resistente alle scottature. Per questo motivo, una crema solare con SPF 15 bastera’. Il quinto fototipo appartiene a persone con capelli scuri e occhi marroni o nocciola.
- phototype VI: la pelle di mogano, di espresso o di colore marrone scuro – non è affetto da scottature e il processo di abbronzatura è veloce. Simile fototipo V, fototipo VI dovrebbe essere trattato con una crema solare di SPF 15. La pelle di questo tipo appartiene a persone di capelli e occhi scuri.
Una volta determinato correttamente il fototipo, potrai ottenere una fondazione che corrisponda al tuo colore. Tuttavia, se ancora hai problemi con la definizione del fototipo della tua pelle, eseguite alcune semplici prove. Innanzitutto, esporre la tua pelle al sole. Vedi se le vene situate sul polso hanno colore verde o blu. Le vene verdi ombreggianti suggeriscono che il tono della pelle sia caldo mentre le vene blu indicano un tono freddo.Un altro test sta definendo il tipo di bellezza. Misurare il contrasto che i tuoi occhi ei capelli hanno sulla tua pelle. Maggiore è il contrasto più caldo il tuo tono della pelle è. E viceversa; le persone che hanno carnagione fredda hanno toni simili di capelli, occhi e pelle. Quale tipo di bellezzasei? Per esempio, spring è caratterizzato da un chiaro contrasto e da una calda tonalità della pelle. Summer manca il contrasto tra pelle, capelli e occhi. L’ombra della carnagione è descritta come piuttosto fredda. Autunno può essere riconosciuto da toni caldi della pelle e dal piccolo contrasto. Inverno è un notevole contrasto tra i capelli, gli occhi e la carnagione accompagnata da sfumature fresche di pelle.
Che tipo di bellezza sei?