Body Balm Bar: DIY. Recipe

Categoria: Cosmetica | Fai da Te

Hey là,

oggi vorrei invitarvi ad un workshop crativo.

Vorrei introdurvi adlla creazione di un balsamo per il corpo che per prima cosa è totalmente naturale e secondo è veramente efficace e terzo non occupa molto spazio il che lo rende un cosmetico molto utile da portare in vacanza.

Il balsamo corpo che andrete a creare è molto soffice, infatti sembra più un sapone che un balsamo.E’ veramente semplice da fare, e mentre lo state facendo, l’ingrediente principale sarà la vostra immaginazione. Grazie alla creatività sarete in grado di produrre un cosmetico perfetto per voi.

Gli ingredienti di base sono aggiunti in densi burri cosmetici usati per corpo e cura dei capelli: shea, babassu, cupuaku, etc. Questi devono essere aggiunti in porzioni uguali abeeswax:

50 g (1.7 oz) burro di karitè = 50 g (1.7 oz)cera d’api

Il sapone può essere comprato in qualsiasi negozio che vende prodotti naturali. Per combinare gli ingredienti, dovete riscaldarli nel microonde per esempio. Ricordatevi che combinando i burri cosmetici il loro peso totale deve essere uguale al peso della cera d’api. Adesso, mettete la mistura in uno stampo (meglio in silicone poichè quando andrete a togliere il prodotto una volta solidificato sarà più semplice) e lasciatelo riposare in una stanza fresca.

See volete che il vostro balsamo abbia un profumo particolare potete aggiungere degli ingredienti misteriosi. La lista è lunga.. Le mie sostanze preferite che aggiungo spesso alla composizione dei tre oli sono:

  • qualche goccia di oli essenziali – Il mio preferito è la lemon grass ma potete usare anche altre fragranze che vi piacciono o combinandone altre. Ricordatevi di farlo saggiamente perchè è facile compromettere il processo.
  • Gocce di Vitamina Evitamin – aggiungete solo 3o 4 gocce se voilete creare la forma del muffin.
  • powdered vitamin complex – invece di una sola vitamina potete aggioungere un set di vitamine che possono essere usate anche per la creazione di altri tipi di cosmetici.

Il balsamo corpo in saponetta è molto pratico da usare. Una volta a contatto con la pelle si riscalda e si amalgama con la pelle. Quindi, tutto ciò che dovete fare è metterlo nelle mani e massaggiare la pelle fino al completo assorbimento

Ricordate, il balsamo corpo fatto in casa può essere un regalo favoloso per i vostri amici! Divertitevi! ;D

    Aggiungi un commento

    Trucco sfumato – come eseguire il trucco sfumato sugli occhi?
    Ombretto sulla parete! Jean Michel Basquiat – due palcoscenici Urban Decay stupefacenti